Le Case Vacanza “Le Capannacce” si trovano in un luogo strategico per visitare la Maremma Toscana e la vicina Val d’Orcia.
Dalla montagna, alle colline, al mare sono tantissime le esperienze da fare e le bellezze da visitare.
A soli cinque minuti di auto si trova questo piccolo borgo di origini medievali a metà strada tra il mare e la montagna. Racchiuso le tra dolci colline della Maremma gode di un bellissimo panorama. Rappresenta il cuore della zona vitivinicola Montecucco DOCG.
Questa zona è ricca di splendidi borghi, antichi manieri e castelli. A soli 3 km puoi trovare Castel Porrona uno degli esempi più evidenti di castelli-fattorie fortificate in Toscana.
Con i suoi 1738 metri di altezza, i boschi di castagno e le splendide faggete fino alla vetta è uno dei luoghi da visitare. Durante la bella stagione offre possibilità di escursioni, trekking e Mountain bike, mentre nel periodo invernale è meta per gli amanti dello sci e dello Snow board.
La Maremma si trova nella parte più a sud della Toscana. È caratterizzata da una natura incontaminata e selvaggia e dalla diversità del territorio: in Maremma infatti è possibile trovare mare, collina e montagna. Bellissime le località marittime come Castiglione della Pescaia, Punta Ala, l’Argentario e le isole dell’Arcipelago toscano.
La Val d’Orcia è un’ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena caratterizzata da celebri panorami e da antichi borghi come Montalcino, patria del Brunello, che dista soli venti minuti in auto.
L’origine vulcanica del Monte Amiata rende il territorio circostante anche ricco di acque termali. Per gli amanti del relax si segnalano alcuni stabilimenti e sorgenti di libero accesso come Saturnia, Bagno di San Filippo, Petriolo e Bagno Vignoni.